Consigliere
Massimo Armanini
Valore aggiunto per Crescita
- Oltre 20 anni di esperienza in investment banking, con numerose operazioni di IPO, di equity capital markets e di M&A
- Track record come investitore, con oltre €1 miliardo investito in società pubbliche e private in qualità di CEO di una rilevante investment firm
- Track record nella gestione di grandi gruppi industriali e start-ups innovative
- Vasta rete di relazioni nei settori industriale e finanziario
Curriculum Vitae
Massimo è stato azionista, presidente e CEO di Siirtec Nigi Holding SpA, uno dei principali EPC contractor italiani nel settore oil & gas, ceduto nel mese di luglio 2016 a un gruppo di investitori. E’ professore di Finanza alla LIUC – Università Carlo Cattaneo.
E’ stato amministratore delegato di Pacific Capital, una società d’investimento con $1 miliardo di asset gestiti in società pubbliche e private.
Precedentemente Massimo è stato managing director per oltre 20 anni in banche d’affari, a capo dei team di Corporate Finance e M&A in UBS e Deutsche Bank a Londra e Milano. Ha gestito, tra le altre, le IPO di Adidas, Clariant, Pliva, CSP International, EVC; il collocamento azionario di Novartis (risultato dalla fusione di Ciba-Geigy e Sandoz) e gli aumenti di capitale di Fastweb e di Banco Ambroveneto (che ha portato alla creazione di Banca Intesa).
E’ stato anche amministratore delegato della internet company Jumpy (Gruppo Mediaset); presidente di Pliva Pharmaceuticals (società farmaceutica quotata a Londra e successivamente acquisita da Teva Pharma); membro del CdA di CSP International (quotata alla Borsa di Milano); CEO di Beatrice Food Canada (Gruppo Parmalat).
Massimo ha conseguito un MBA presso la Wharton Business School, Philadelphia, dove ha conseguito la borsa di studio Enrico Mattei promossa dall’ENI.