Consigliere
Cristian D’Ippolito
Valore aggiunto per Crescita
- Rilevanti competenze in operazioni di M&A ed equity capital markets
- Forte esperienza manageriale in società quotate di dimensioni medio-piccole con impronta internazionale e strategia di crescita
- Grande esperienza nella ricerca ed analisi di potenziali target di investimento
- Esperienza nel supportare il management nei momenti cruciali del processo di decision making
- Esperienza di relazione con gli azionisti
Curriculum Vitae
Cristian D’Ippolito è stato azionista e consigliere in Siirtec Nigi S.p.A., uno dei principali EPC contractor italiani nel settore oil & gas. È professore a contratto nel dipartimento di finanza alla LIUC – Università Carlo Cattaneo. E’ stato anche Managing Director e consigliere di Pacific Capital S.A., hedge fund con patrimonio investito pari a circa un miliardo di dollari attivo su società quotate e non quotate.
Ha ricoperto il ruolo di Chief Executive Officer di Elite World S.A., società leader globale nel settore del talent management quotata alla Borsa di Francoforte. E’ stato, altresì, di consigliere di amministrazione di Gold Typhoon Records, la maggiore casa discografica indipendente in Cina attiva anche a Taiwan ed Hong Kong nel settore del talent management poi ceduta a Warner Music. Ha gestito direttamente la partecipazione di controllo in Mama Group Plc, società di gestione di artisti ed eventi musicali quotata all’ AIM di Londra, UK e successivamente acquisita dal retailer HMV a seguito di un’OPA ostile. In precedenza, ha lavorato presso i dipartimenti di corporate finance di Credit Suisse First Boston e Deutsche Bank, fornendo assistenza a importanti gruppi europei attivi, in particolare, nei settori delle telecomunicazioni e dei beni di consumo.
Ha conseguito una laurea in Economia Aziendale con lode presso l’Università Bocconi di Milano. Ha poi completato gli studi post-lauream presso l’Università della California at Los Angeles, Stati Uniti d’America e la Copenhagen Business School, Danimarca.