Presidente
Alberto Toffoletto
Valore aggiunto per Crescita
- Grande esperienza di operazioni di fusione e acquisizione e di corporate finance
- Approccio imprenditoriale al business basato sui valori distintivi condivisi anche come socio fondatore dello studio legale NCTM: chiarezza, velocità, precisione, coerenza
- Consigliere di fiducia di molti imprenditori italiani
- Vasta rete di relazioni nei settori industriale e finanziario
Curriculum Vitae
Alberto è socio fondatore di NCTM, uno dei principali studi legali italiani con uffici in Europa e Asia. NCTM è l’unico studio legale italiano selezionato dal Financial Times, per più di 5 anni e in diversi settori come «most innovative Law Firm». Alberto è professore di diritto commerciale nella facoltà di giurisprudenza dell’Università di Milano dal 2007.
E’ un avvocato d’affari considerato tra i maggiori esperti in operazioni di fusione ed acquisizione in Italia, come nel resto d’Europa. Ha anche una grande esperienza nelle materie di contenzioso e arbitrato, antitrust e concorrenza, diritto societario e commerciale, fusioni e acquisizioni, private equity. Alberto ha concluso oltre 60 operazioni su società di medie dimensioni.
Assiste società nazionali ed internazionali e fondi di private equity in operazioni di finanza aziendale (sia italiane che transfrontaliere) in particolare per operazioni di M&A su società quotate e privatizzazioni.
E’ autore di numerose pubblicazioni accademiche, co-editor della International Encyclopedia of Laws, ed è parte del team di direzione editoriale di diverse riviste di diritto commerciale.
Alberto detiene un LL.M. all’università di Londra e una laurea in giurisprudenza all’Università di Milano